
Vi piace l’inverno, la neve, e siete appassionati delle 2 ruote?
Ok…il momento giusto sta arrivando.
Il posto dove il divertimento è assicurato? si chiama Abruzzo.
Ed il testimone è lui, “Scrambler Guzzi”.
Chi è Scrambler Guzzi?
La sua storia è quella di un lupo solitario, come scelta di vita oseremmo dire…si, perché l’abitudine di gestire situazioni no troppo comode, viene dal fatto che Danilo Diodato, alterego di Scrambler Guzzi, è un ex Pugile Professionista!

È sempre stato sul ring, dentro le 16 corde, lui ed i suoi avversari, così come lui e la sua Guzzi v35, datata 1995, scalano le vette Abruzzesi con temperature sotto lo zero e neve a terra.
Il fascino che è riuscito a creare intorno alla sua Moto Guzzi trasformata in scrambler sa di fantastico.
Spostarsi per centinaia di km, in inverno, con temperature proibitive, con una moto di 25 anni, è incredibile.
Scrambler Guzzi sfida le vette innevate

La sua avventura tra i ghiacci Abruzzesi si svolge nell’inverno 2019/2020 quando, in solitaria, decide di salire a CAMPO IMPERATORE con -5°c di temperatura.
La notizia ebbe un un gran successo fra i motociclisti presenti nei vari social, tanto da motivare Scrambler Guzzi a replicare il viaggio su tutti i passi e le vette abruzzesi innevate.
Dai -2°c della Majella, ai -5°c del Gran Sasso, fino ad arrivare a -10°c dell’Altopiano delle Cinque Miglia.
Le sue avventure hanno spinto in tanti a seguire le gesta del biker/pugile Abruzzese mentre, in sella alla sua Moto Guzzi trasformata in scrambler, esplorava l’Abruzzo.
Valico della Forchetta, Blockhaus, Forca Caruso, Passo San Leonardo, Campo Di Giove, Bocca di Valle…da nord a sud Della Regione, 20 000 km in un anno con una moto rigenerata, si può!
Questo però è solo l’inizio, e vi consigliamo di non perdere i suoi post e le sue riprese con i drone che pubblica costantemente sul suo profilo Instagram @Scrambler_Guzzi.
Se volete seguire le avventure di Danilo Diodato e la sua Moto Guzzi “scrambler”, conoscere itinerari, e quell’Abruzzo a tanti sconosciuto, seguitelo su Instagram oppure Facebook, non ve ne pentirete.
Non dimenticate di seguire anche il nostro profilo @assettomoto.it per non perdere i nuovi articoli e le nostre collaborazioni. Trovate, nella “bio” di Instagram, il link ai nostri sponsor ed i codici sconto per i vostri acquisti.
Date un’occhiata anche alle altre sezioni del sito ricche di consigli, news, recensioni, e la nostra nuova sezione Attività.
Lasciate un commento se ti va e condividi questo articolo sui tuoi social.
Giri fantastici! La Guzzi, poi, è una signora moto! Ma forse sono un po’ di parte 😜 Grande Dani!