Recensione completa giacca e pantaloni Move Motosports

 

Nato nel 2021 e con un ottimo rapporto qualità prezzo, ha tutte le carte in regola per fare strada nel settore dell’abbigliamento moto touring e adventure. Sto parlando del marchio Move Motosports della quale ho avuto modo di provare la giacca Viper abbinata ai pantaloni Ford, ecco la recensione completa.


Recensione Giacca Viper Move Motosports

Recensione Giacca Viper Move Motosports

Iniziamo questa recensione dalla giacca Viper. Per la membrana esterna impermeabile e traspirante è stato scelto il Poliestere 600D S-Tex come materiale principale.

La giacca Viper di Move Motosports è dotata di inserti riflettenti per aumentare la visibilità e si adatta bene anche a diverse condizioni meteo.
Durante il clima rigido la fodera interna removibile vi terrà al caldo ma appena le temperature si alzano basterà rimuoverla per adattarsi al nuovo clima.
Se ancora non basta, sul petto e sulle braccia sono presenti delle zip che una volta aperte, permetteranno al Sistema Airflow di far circolare l’aria anche all’interno della giacca.

Nella parte interna sono presenti delle protezioni omologate EN 1621-2 su gomiti e spalle mentre sul dorso troviamo una tasca per inserire un paraschiena.

Le fasce elasticizzate in vita permettono di migliorare la regolazione, mentre nella zona posteriore troviamo una zip con la quale è possibile unire la giacca ai pantaloni.


Recensione pantaloni Ford Move Motosports

Passiamo ora alla recensione dei pantaloni Ford di Move Motosports.
Il materiale anche in questo caso è il poliestere 600D S-Tex, la membrana esterna è impermeabile e traspirante con inserti riflettenti.

In vita sono presenti due bande elasticizzate con velcro che permettono di regolare in modo preciso la vestibilità.
Nei pantaloni Ford, come nel caso della giacca, troviamo la fodera interna termica removibile, mentre il sistema traspirante Air Tech, presente sulle cosce, permette il ricircolo dell’aria all’interno dei pantaloni.

Le protezioni omologate sono presenti sia sulle ginocchia che sui fianchi e possono essere facilmente rimosse per lavare i pantaloni. Lo stesso vale per le protezioni presenti nella giacca.

Conclusioni finali

Il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo, così come la possibilità di utilizzare questi prodotti con diverse condizioni climatiche.

Unico neo, che ho già segnalato si ragazzi di Move Motosports, è sulle le protezioni delle ginocchia. Camminando tendono a muoversi un po, col rischio che quando si risale in sella si trovino un po spostate rispetto al centro del ginocchio.
Vista la giovinezza di questo marchio è una cosa normale, anzi, credo che il feedback degli utenti sia necessario per migliorare continuamente i prodotti.

Se siete interessati ad uno dei loro prodotti vi consiglio di dare un’occhiata al sito e per la scelta delle taglie potete consultare le tabelle presenti. Nel caso vi troviate con le misure troppo precise per una taglia, vi consiglio di prendere quella appena un po più grande. Tenete presente infatti che sarà presente anche l’imbottitura interna e che dovete inserire anche il paraschiena.

Seguite il profilo Instagram ed iscrivetevi al canale privato per non perdere i nuovi articoli e le news sul mondo delle moto. Supportate la pagina con like e commenti, non costa nulla ed è davvero importante per continuare a creare nuovi contenuti e migliorarne la qualità.


Foto: ©Aledem_ph

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *