Novità EICMA 2022: 5 moto da non perdere

 

Eicma 2022 ha finalmente aperto le porte al pubblico! Nei giorni scorsi abbiamo visto in anteprima le novità presenti in questa edizione ed in questo articolo ne trovate 5 assolutamente da non perdere!
Continuate a seguirci per non perdere gli articoli che usciranno sui singoli modelli, nel frattempo seguite la pagina Instagram @assettomoto.it ed il canale Telegram per non perdere le news i consigli ed i nuovi articoli in diretta!

Vediamo ora le 5 novità presenti ad Eicma 2022 che non potete perdere.

novità eicma 2022

Clicca qui sotto le icone dei social per seguire i profili di Assettomoto!


Novità eicma 2022

Benelli TRK 800

Partiamo da una delle moto più attese dell’anno!
In direct ci avete scritto in molti per chiedere info e pareri sulla nuova Benelli TRK 800 e quando l’avete visto la presentazione nelle storie del nostro profilo Instagram @assettomoto.it siete tutti rimasti colpiti dall’ottimo risultato ottenuto!

Motore bicilindrico da 754cc che deriva da quello montato anche sulla Leoncino 800, una potenza di 76,2cv ed una coppia di 67Nm.

I cerchi sono da 19″ all’anteriore e da 17″ al posteriore mentre le sospensioni marchiate Marzocchi e completamente regolabili hanno un’escursione rispettivamente di 170mm e 53mm.

Di certo siamo curiosi di provarla personalmente e vedere se sarà all’altezza dei numeri registrati dalla sorella minore 502.
Sarà disponibile da metà 2023 ma il prezzo è ancora da definire.

Benelli TRK 800 2023 novità eicma 2022

Honda Transalp XL750

Il 2023, per Honda, è un anno segnato dai grandi ritorni dal passato. Assieme alla Hornet, infatti, fra le novità dell’Eicma 2022 vediamo il ritorno della mitica Transalp XL750. Con qualche differenza rispetto al passato, si adatta ai canoni odierni e vediamo se sarà all’altezza della sua antenata.

Il motore, rispetto alla precedente, è un bicilindrico parallelo di 755cc con manovellismo a 270° con scoppi irregolari. Una soluzione sempre più diffusa fra le “medie”.
La potenza di 92cv a 9500 giri e 75Nm di coppia massima, possono essere gestiti con i 5 riding mode presenti che vanno a regolare non solo il Traction control e l’anti impennata, ma anche il freno motore e l’erogazione.

Ciclistica ed escursione sviluppati per l’off-road con un’escursione della forcella di 200mm e 190mm per il forcellone.
Le ruote sono a camera d’aria ed hanno un diametro di 21″ all’anteriore e 19″ al posteriore.

Sarà disponibile anche per patente A2 e vi terremo aggiornati non appena sarà comunicato il prezzo e la disponibilità.

Honda Transalp 2023

Ducati Diavel V4

Un’altra novità da non perdere ad eicma 2022 è la nuova Ducati Diavel V4.
La linea unica ed inconfondibile è stata resa ancora più aggressiva ed eredita il cuore dalla Multistrada V4.

Il motore, infatti, è il V4 Granturismo, molto apprezzato per il suo carattere e le sue prestazioni.
Con una potenza di 168Cv ed una coppia di 126Nm promette di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi!

L’estetica è stata rivista e troviamo un gruppo ottico full led, le pedane e le maniglie del passeggero a scomparsa, le frecce integrate al manubrio ed uno scarico unico nel suo genere, con 4 uscite che richiamano il V4 del motore.

Il prezzo parte da 26’390€ e vi consigliamo di vederla dal vivo in fiera tra le novità presenti!

Ducati Diavel V4 2023 novità eicma 2022

Suzuki V-Strom 800 DE

Come abbiamo visto nella Transalp, anche per la Suzuki V-Strom 800 DE è stata scelta la soluzione del bicilindrico parallelo con scoppi irregolari.

La potenza è di 776cv e la coppia dichiarata è di 78Nm a 6800 giri/min.
Le sospensioni, marchiate Showa, sono dedicate ad una guida Off-road e sono completamente regolabili mentre i cerchi sono da 21″ all’anteriore e 17″ al posteriore.

Presenta un display TFT da 5″ con modalità giorno/notte, i fari a led, una presa USB ed un cupolino facilmente regolabile in 3 posizioni.

Sarà una dura battaglia con le concorrenti.

Suzuki V Strom 2023 800 DE novità eicma 2022

Triumph Street Triple 765

Continuamo l’elenco delle 5 novità da non perdere ad eicma 2022 ed arriviamo in Inghilterra.
Profondamente rivista nell’estetica e nel motore, la Triumph Street Triple 765 è stata presentata in 3 modelli.

La versione R è la versione di partenza, con 120cv 4 Riding ModeTFT da 5″ (non a colori) e pinze freno M4.32. Le forcelle sono firmate Showa.

Le altre versioni solo la RS e la Moto2 con una livrea particolare, dedicata alle moto del mondiale dalla quale deriva proprio il 3 cilindri inglese. Rispetto alla versione “R” la potenza sale a 130cv, i riding mode diventano 5 ed il TFT è a colori. Oltre a questo, cambiano anche le pinze freno che diventano delle Brembo Stylema, le forcelle che passano da Showa ad Ohlins ed un puntale a rendere il tutto più sportivo.

La versione Moto2 verrà prodotta in soli 765 esemplari e viene impreziosita da alcuni componenti in fibra di carbonio.

Triumph Street Triple 765 2023

Qual’è la novità presente ad Eicma 2022 che preferite? Rientra in una di queste 5? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto o scrivendoci su Instagram.
Continuate a seguirci per non perdere i prossimi aggiornamenti e fate conoscere il sito ai vostri amici, siamo sicuri che i nostri consigli torneranno utili anche a loro!

Clicca qui sotto le icone dei social per seguire i profili di Assettomoto!


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *