Cos’è Mosterrato?
Mosterrato nasce dalla voglia di unire la passione della moto, e da quella del nostro territorio.
L’ottimo cibo ed i vini migliori vi coccoleranno, i paesini ed i borghi vi stupiranno, i castelli vi conquisteranno!
Il Monferrato è un territorio che si sta rilanciando, con moltissimi eventi ed attività.
Dallo slow food, passando per le escursioni in bicicletta, fino agli eventi legati al fuoristrada per enduro leggere.
Quì si inserisce Mosterrato, andando a completare una nicchia che ancora mancava.
Un giro in moto per Maxi Enduro Bicilindriche e Monocilindriche su percorsi percorribili anche per chi ha poca esperienza.
Da quest’anno, inoltre, sarà possibile noleggiare la moto (sia bicilindrica che monocilindrica) per le giornate dedicate.
È necessario avere, ovviamente, gomme tassellate ed un abbigliamento adeguato al tipo di attività che si svolgerà nella giornata scelta, oltre alla voglia di condividere la stessa passione ed allo spirito di fratellanza che ogni buon motociclista dovrebbe avere.
Mosterrato è un’associazione sportiva che vanta l’appoggio di un tour operator come Motorizzonti e 77Road con esperienza ventennale.
Con loro, ogni anno vengono accompagnate nelle vacanze in giro per l’Europa, Nord Africa, Medio Oriente e Sud America, dalle 400 alle 700 persone.
Oltre a questo, svolgono attività anche al di fuori dal territorio che andranno via via ad ampliare il pacchetto di servizi “On Tour” offerto.
I corsi offerti da Mosterrato
La Mosterrato Extreme: uscite dedicate a chi già conosce l’associazione e vuole cimentarsi in percorsi un po più impegnativi.
La Mosterrato Classic: Il cavallo di battaglia. Si svolge in due giorni, sabato e domenica, dove troverete due percorsi dedicati alle mono e alle bicilindriche. Ci saranno due gruppi da 25 persone per entrambe i giorni ed i percorsi saranno inediti rispetto all’anno precedente .
Il limite è di 100 partecipanti.
La Mosterrato On Tour: per il 2020 si terrà in Toscana, sarà un weekend, sabato e domenica, con arrivo il venerdì in giornata nel luogo della partenza.
Mosterrato Adventouring: la loro prima edizione in stile Dakariano. Tutti i partecipanti possono presentarsi direttamente anche in team. Sarà data la traccia in base al percorso scelto, soft o medium. Nel medium sono previsti tratti hard baipassabili. Il percorso Adventouring si terrà il sabato mentre, la domenica, è previsto un giro unico misto tra asfalto e sterrato.
Costa Brava Explorer: saranno 5 giorni di enduro con base stabile ad Empuria Brava, dove ogni giorno si partirà in un percorso diverso alla scoperta dei parchi naturali che vanno dal mare ai Pirenei. In loco ci saranno due istruttori spagnoli che alterneranno sessioni di guida a lezioni e nozioni di guida in fuoristrada su parco chiuso.
Gli obiettivi di Mosterrato
Tra gli obiettivi dell’associazione troviamo due punti fondamentali:
Accrescere il parco mezzi per poter noleggiare le moto durante gli eventi, ma soprattutto poter creare pacchetti da due a 10 giorni, anche a stranieri che vogliono conoscere l’Italia.
In questo sono molto preparati grazie all’esperienza maturata durante i numerosi viaggi in Europa, Nord Africa e con i Tour Operator partner precedentemente citati.
Preparazione Adventouring in Tunisia per il 2021 in fase finale
Preparazione Adventouring in Marocco 2022
Un obiettivo già raggiunto è il coinvolgimento di Hotel, Agriturismi, Aziende vinicole ed operatori di settore che sta suscitando molto interesse in una zona in totale rilancio come il Monferrato.
Perchè dovresti provarlo?
Che il tuo utilizzo della moto sia indifferentemente stradale o enduro, consigliamo fortemente di svolgere almeno uno dei corsi offerti da Mosterrato.
Grazie ad essi, attraverso le attività in offroad, migliorerete notevolmente la vostra guida ed il controllo della moto.
Vi troverete, infatti, a gestire situazioni dove l’aderenza sarà minima e dove l’equilibrio e la giusta dose di gas faranno la differenza.
Iscriviti al Corso Base di Enduro inviando una mail a monsterrato@libero.it citando Assettomoto.it e riceverai uno sconto sul prezzo di listino.
Per eventuali info consulta la pagina facebook.
Affrettati, prenota entro il 6 settembre, ultimi posti disponibili!
Per tutti gli altri sconti e convenzioni vedi il link che trovi nella Bio di Instagram di Assettomoto.it o scrivi a redazione@assettomoto.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA