È stata presentata all’EICMA 2021 dal marchio cinese, una sportiva che ha lasciato molti di noi a bocca aperta. Stiamo parlando della CF Moto SR C21 della quale, oltre ai soliti render, è stato possibile ammirare il gran numero di componenti al top e alcune caratteristiche tecniche ed il prezzo.
Prima di vederle, però, partiamo dall’inizio e vediamo chi è CF Moto, perchè non si tratta del “classico marchio cinese”.
Iscrivetevi ai nostri social:
Chi è CF Moto?
CF Moto nasce nel 1989 non solo come costruttore di moto e veicoli fuoristrada, bensì fornendo anche componenti, accessori e motori collaborando con i marchi di tutto il mondo, fra cui le più conosciute case motociclistiche europee.
L’obiettivo principale di questo marchio è quello di fornire prodotti di qualità, che soddisfino il cliente e che regalino divertimento e piacere di guida.
Proprio dalla collaborazione con un marchio europeo, ovvero KTM, che deriva il cuore pulsante della nuova CF Moto SR C21. Vediamo alcune caratteristiche tecniche e quali accessori racing abbiamo visto nel concept presentato ad EICMA.
CF Moto SR C21 le caratteristiche tecniche del concept
Alla presentazione del concept, fatta ad EICMA 2021, ha lasciato tutti a bocca aperta. Una super sportiva che, da quel che promette il concept, avrà componenti di qualità assoluta.
In breve, dimenticate la classica frase “è una moto cinese”!
Qui il livello sembra essere davvero alto!
Come potete vedere dal breve video panoramico, da qualsiasi punto si inizi a guardarla si vedono marchi già molto noti e dotazioni che solitamente vediamo su moto top di gamma, non certo sulle entry level.
Partiamo dal cupolino, dove troviamo un faro full led che converge verso il basso donando una linea grintosa al frontale.
Scendendo, comincia il carbonio…carbonio ovunque…va a formare le grandi ali aerodinamiche integrate alla carenatura e la copertura dei dischi freno anteriori, come nelle Motogp.
Rimanendo in questa zona, salta subito all’occhio la forcella Ohlins a steli rovesciati. Vicino, le pinze monoblocco ad attacco radiale marchiate Brembo Stylema sono azionate da una pompa radiale anch’essa Brembo.
Proseguiamo il tour scorrendo a lato della moto e vediamo che il carbonio a vista continua ad essere presente su tutta la zona superiore della carenatura. Nel telaio invece, sembra essere presente un tampone para-telaio, una sorta di slider di protezione.
Il motore, come detto poco fa, deriva dalla collaborazione con KTM la cui cilindrata sarà probabilmente di circa 800cc.
Magari, potremmo vedere la CF Moto SR C21 equipaggiata con il motore denominato LC8, già collaudato su diverse KTM. Nulla è ancora definitivo.
Al posteriore, una coppia di terminali SC project ci fanno immaginare il sound che avrà questa moto, mentre il forcellone monobraccio dona un look pulito ed aggressivo. Tra le razze del cerchio posteriore, in bella mostra, risalta la pinza freno a singolo pistoncino, anch’essa Brembo.
Il prezzo della CF Moto SR C21 deve essere ancora svelato ma una cosa è certa, se anche in questo caso, come per il resto della line-up di CF Moto, il prezzo sarà inferiore ai competitors, darà del filo da torcere ai grandi marchi più blasonati!
Voi che ne pensate? Vi piace la nuova CF Moto SR-C21 ?
Lasciate un commento sul canale Telegram e sul post che trovate sul nostro profilo Instagram @assettomoto.it!
Iscrivetevi ai nostri social per non perdervi i nuovi articoli, le news e le guide che pubblicheremo.
Seguici sui nostri social:
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Molti dicono che sarà di media cilindrata, qui di 490cc
Confermo, girano voci di una cilindrata medio/piccola, inoltre vedremo la CF Moto anche nel prossimo campionato di Moto3.
Rimane solo da attendere qualche mese per vedere il design e le caratteristiche definitive.