La Rossa di Borgo Panigale, da sempre attenta ai suoi clienti, non perde tempo e torna dallo stop forzato con un nuovo calendario 2020 per la Ducati DRE Academy.
Ducati riapre le porte ai suoi corsi ponendo particolare attenzione alla sicurezza grazie ad un protocollo studiato appositamente per rassicurare i clienti.
DRE Racetrack One to One
Novità importante per il 2020 è l’introduzione di una nuova tipologia di corso: il DRE Racetrack One to One.
Con questo corso, Ducati, vi farà sentire dei veri piloti per un giorno offrendovi:
- Una giornata in pista, sulla Panigale V4 S equipaggiata di kit racing
- Open Pit senza limitazione di turni
- Gomme slick con termocoperte
- Una postazione individuale dedicata all’interno del box
- Un istruttore che vi affiancherà per tutta la giornata
- Un meccanico dedicato
- Telemetria
- Possibilità di noleggiare l’abbigliamento tecnico ufficiale Ducati (Tuta, casco, guanti e stivali
Altri corsi della DRE Academy 2020
DRE Academy offre corsi adatti ad ogni esigenza e ad ogni livello di esperienza.
Per chi si avvicina per la prima volta alla pista il più indicato è senz’altro il Track Warm Up dove, dopo un briefing teorico si salta in sella ad una Ducati Panigale V2 con lo scopo di migliorare la tecnica di guida ed il senso di sicurezza partendo dai fondamentali.
Se per te la pista non è una novità, ma vuoi perfezionare la guida fra i cordoli, c’è il corso Track Evo, anch’esso in sella alla Ducati Panigale V2
Qui, oltre che imparare ad essere più fluidi, migliorai anche la percorrenza in curva perfezionando la tecnica per utilizzare la moto su ogni tracciato.
Per i più esperti, poi, il Track Master offre la possibilità di affinare la messa a punto della moto con nozioni prettamente racing imparando ad utilizzare anche il Ducati Data Analysis.
Il tutto in sella alla Ducati Panigale V4S.
Vuoi un’esperienza ancora più indimenticabile?
Scegli il DRE Champs! Qui imparerai le nozioni direttamente a contatto con le grandi leggende Ducati ed i piloti ufficiali. Si svolgerà fra aula, box e cordoli in sella alla nuova Panigale V4 S con kit racing affiancato dai campioni che hanno segnato la storia del marchio italiano.
DRE Road e DRE Enduro
Il DRE Road offre a motociclisti di qualsiasi livello di espesienza, la possibilità di provare tutta la gamma Ducati, compresa la nuova Streetfighter V4.
Il DRE Enduro, invece, ti porta fra gli appennini toscani in sella alla gamma Multistrada ed alla nuova Scrambler Desert Sled 2020.
In questi due giorni in off-road sarai affiancato dall’ex Dakariano ed esperto di Rally africani Beppe Gualini.
Trovi tutte le date, i prezzi, ed i circuiti dove si svolgeranno i corsi ti rimandiamo al nuovo calendario 2020 della Ducati DRE Academy.
Hai già visto i nuovi monopattini elettrici ed e-bike marchiate Ducati e Scrambler?
Non perderti le altre news di Assetto Moto, le classifiche ed i nostri consigli e se ti va, lascia un commento e condividi l’articolo ai tuoi amici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA