Motore nuova Hornet, Honda svela i dettagli

 

Motore nuova hornet honda

Continua l’alone di mistero che avvolge la nuova Hornet. Dopo aver fatto trapelare qualche schizzo della silhouette e delle linee alla quale dovrebbe ispirarsi, Honda ci parla delle caratteristiche del motore della nuova Hornet.
Vediamole insieme e cerchiamo di capire come sarà il suo carattere.

Il motore della nuova Hornet avrà un suono “zoppicante”

Nelle informazioni rilasciate da Honda, possiamo sapere che il motore della nuova Hornet avrà molto probabilmente un bel caratterino.
Stiamo parlando di un bicilindrico parallelo a corsa corta capace di erogare una potenza di 92cv a 9500 giri/min ed una coppia di 72Nm a 7250 giri/min.

Grazie a queste caratteristiche si posiziona perfettamente a fianco alle dirette concorrenti di media cilindrata.
Secondo quanto dichiarato, inoltre, la coppia sarà già buona ai bassi e medi regimi, offrendo un’ottima accelerazione e ripresa con qualsiasi marcia inserita.

Come accennato dal titolo, fra le caratteristiche del motore della nuova Hornet troviamo anche il sound zoppicante, frutto degli scoppi irregolari con manovellismo a 270°.

L’obiettivo in casa Honda è quello di mantenere inalterate le caratteristiche che hanno sempre contraddistinto la Hornet, ovvero la cattiveria dell’erogazione agli alti regimi unita ad agilità e maneggevolezza. Una moto, quindi, adatta sia alla guida quotidiana in mezzo al traffico, che alle uscite più impegnative e divertenti.

Data di uscita nuova Honda Hornet

Sul sito Honda è già presente la scheda della nuova Hornet dove vengono man mano aggiunte le nuove caratteristiche svelate fra cui quelle riguardanti il motore.
Nonostante questo, ad oggi non c’è ancora una data di uscita ben definita.
Quel che è certo, è che la vedremo nel 2023!

Vedremo un prototipo già all’Eicma?

L’unico modo per scoprirlo è seguire il profilo Instagram ed iscrivetevi al canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sugli articoli e sulle novità del mondo delle moto.

Date un’occhiata anche agli altri articoli, ai consigli e alle guide, di sicuro vi saranno utili.

Clicca qui sotto le icone dei social per seguire i profili di Assettomoto!


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *